L’ospedale di Varese cambia volto: un nuovo palazzo e più verde

Partiti lo scorso primo aprile, i lavori per la realizzazione del Day Center proseguono spediti. Per la fine del prossimo anno, tutti gli ambulatori avranno una nuova casa

L'area del cantiere all'interno dell'ospedale di CircoloCi vorranno ancora almeno 18 mesi poi l’ospedale di Varese cambierà ancora volto. Dopo la costruzione del monoblocco, all’interno dell’area di viale Borri sta sorgendo una struttura che ospiterà tutti i servizi dedicati ai pazienti esterni, quelli cioè che non sono ricoverati.

Galleria fotografica

I lavori al Circolo 4 di 8

I lavori, partiti ufficialmente il primo aprile scorso dopo l’abbattimento dello storico pronto soccorso, stanno proseguendo spediti e tra un anno circa, le opere di muratura saranno terminate. Si passerà, poi, agli arredi e all’approntamento degli ambulatori e del reparto di dialisi.

Al termine dei lavori, si procederà all’abbattimento della vecchia geriatria che lascerà il posto a un’ampia area a verde con alberi, un vero polmone all’interno del Circolo.

Il progetto prevede poi una terza fase che interesserà il padiglione centrale, ma i finanziamenti per il proseguimento dell’opera, non sono ancora arrivati. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori al Circolo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.