L’ultimo Cineforum della Stagione 2010-2011 al Cinema delle Arti

L’ultimo Cineforum della Stagione 2010-2011 al Cinema delle Arti inizia con un film della Corea del Sud, già entrato nell’elenco dei capolavori: Poetry

L’ultimo Cineforum della Stagione 2010-2011 al Cinema delle Arti inizia con un film della Corea del Sud, già entrato nell’elenco dei capolavori: Poetry.
 
Premio per la miglior sceneggiatura a Cannes 2010, narra di una donna che all’avvicinarsi della terza età sente che la memoria le sta venendo meno e vive con sofferenza il gesto di un nipote che con un branco ha violentato una ragazza poi suicida.
 
A salvare la vita dell’anziana donna saranno la poesia e il mistero delle cose invisibili. Il Cineforum composto da soli sei film, di giovedì, prevede L’altra verità di Ken Loach,  Another Year di Mike Leigh, Offside di Jafar Panahi, I baci mai dati di Roberta Torre e Tree of life di Terrene Malik. Le tessere, al costo di € 24, sono in vendita direttamente questa sera dalle 20,30 in poi. Le introduzioni e i commenti ai film saranno a cura Angelo Croci.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.