L’ultimo saluto ad Angioletto e la veglia degli studenti

Le esequie si terranno domani mattina, sabato, con un corteo funebre che prenderà le mosse dal Tempio Civico. Questa sera veglia degli studenti con letture e preghiere di fronte alla camera ardente

Continua senza sosta al tempio civico l’omaggio della Città ad Angioletto Castiglioni, scomparso martedì scorso. Durante la mattinata si sono fermate per una preghiera numerose classi delle scuole cittadine. Gli studenti del liceo artistico Candiani veglieranno Angioletto per tutta la notte, dalle 20 alle 24 alterneranno letture e canti alla proiezioni di immagini dello scorso 25 aprile e di un intervento di Angioletto al liceo.  Domani mattina, sabato, a partire dalle 9 le associazioni (tra cui ANPI, Alfredo di Dio, ANA, CRI) saluteranno pubblicamente Angioletto prima della partenza del corteo funebre prevista per le 9.30 per la basilica di San Giovanni. Al corteo e alle esequie parteciperanno anche i sindaci della valle Olona con i gonfaloni.

Il cordoglio della città
Il saluto di Chiara Milani
Il ricordo dei cittadini
Il ricordo di Stefano D’Adamo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.