L’Unità d’Italia in un racconto

Al via la prima edizione del premio “Temi d’autore” all’insegna delle celebrazioni dei 150 anni

I ragazzi raccontano l’Italia: l’occasione del premio letterario “Temi d’autore”. Raccolta dei testi fino a venerdì 13 maggio. L’assessorato alla cultura, pubblica istruzione e pari opportunità del Comune di Cardano al Campo e l’associazione culturale “Le Formiche” indicono la I Edizione del premio Temi d’autore, concorso di racconti brevi rivolto ai giovani sotto i 15 anni (nati dopo il 1 gennaio 1996).
La partecipazione al concorso è gratuita. Il tema scelto per il 2011 non poteva che essere legato alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia: “L’Italia in festa: rapporto con il Paese che celebra la sua unità”.
«Iniziativa lodevole – sottolinea l’assessore alla cultura, pubblica istruzione e pari opportunità Laura Prati – con la quale ci poniamo l’obiettivo di stimolare la riflessione e l’approfondimento sul concetto di Italia e sull’identità nazionale del nostro Paese già nelle giovani generazioni, che rappresentano il futuro di un’Italia che compie 150 anni».
Le selezioni del racconto, a cura della giuria presieduta dalla professoressa Marcella Abate, verranno comunicate domenica 22 maggio 2011 durante la Giornata della Creatività, che si svolgerà a Cardano al Campo in via Mameli, davanti alla Chiesa. Il racconto vincitore e gli altri selezionati verranno pubblicati sulla rivista letteraria online www.angoloweb.net.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.