La Abc non può sbagliare

Sabato 7 alle 21 si gioca la "bella" dei quarti di finale tra la Robur ed Empoli. Si decide all'ultimo l'impiego di Conti. In C Dilettanti il Campus cerca la salvezza; spareggio playoff in C2 per Gallarate

Prima partita senza ritorno per la Abc Varese, impegnata nello spareggio dei quarti di finale contro la Computer Gross Empoli: la squadra di Fabrizio Garbosi ospita sabato sera (ore 21) al Campus i toscani nella prima delle tre "belle" di questo turno playoff. Solo Legnano infatti ha saputo vincere fuori casa la seconda partita ed accedere direttamente alle semifinali, impresa non riuscita neppure alla corazzata Vado Ligure "stoppata" di misura a Cecina.
Per il match contro l’Use, la Robur incrocia le dita sulle condizioni del proprio super-veterano, Paolo Conti, assente in gara2 per via di un problema inguinale. Il lungo rhodense andrà senz’altro in panchina (Castelletta tornerà a disposizione della Coelsanus) ma il suo impiego è tuttora difficile da prevedere: «Paolo (a sinistra nella foto) ha male nella zona dell’infortunio, dovremo valutare al momento di scendere in campo se e come impiegarlo» spiega coach Garbosi. «Non è un dramma avere perso una partita, ma siamo consapevoli che sia necessario vincere lo spareggio: Conti è senz’altro il valore aggiunto della nostra squadra ma vi assicuro che chiunque scenderà in campo lo farà al massimo delle sue possibilità, dando tutto sul campo. I playoff sono un campionato a parte, è tutto diverso rispetto alla stagione regolare: lo sappiamo e siamo pronti».
Serie B Dilettanti Playoff e playout

Si augura di chiudere la stagione in Liguria la Coelsanus Varese di coach Marco Malavasi: i giovani biancoblu giocano alle 18,30 di sabato 7 la seconda partita dello spareggio playout contro il Santa Margherita Ligure, squadra già battuta in gara1 al Campus. De Jonge e compagni sono l’uncioa squadra nostrana ancora "attiva" in C Dliettanti, dopo l’uscita di scena nei quarti playoff di Gazzada e Busto Arsizio. L’eventuale terza partita per evitare la retrocessione è fissata domenica 15 alle 18, ma in questo caso al Campus si augurano di "liberare" la palestra con una settimana di anticipo.
Serie C DilettantiPlayoff e playout

Ultima di regular season in Serie C2 dove tutte le partite si giocano in contemporanea (sabato 7 alle 21) e dove gli occhi sono puntati soprattutto sul big match tra Gallarate e Cerro Maggiore. I varesotti hanno due punti in meno dei rivali in classifica ma hanno già vinto all’andata: in pratica chi vince stacca il biglietto per i playoff a quattro. Tra le altre varesine spicca il derby tra Bosto e Cislago; Daverio ospita la capolista Pavia mentre Casorate e Cassano giocano fuori casa contro Garbagnate e Arese. Risultati on line nel nostro speciale nelle ore successive alla conclusione della partite.
Serie C2Programma e risultati

Si chiude questa sera – venerdì 6 – anche la stagione regolare di Serie D con tutte le gare in calendario a partire dalle 21,15. Situazione già piuttosto definita nel girone D, quello delle varesine, vinto da Marnate con la Valceresio al secondo posto. Tre i derby provinciali: Marnate-Venegono, Caravate-Luino e Montello-Valceresio.
Serie DProgramma e risultati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.