La festa dei motori e della solidarietà oltre ogni previsione

Inaugurata venerdì mezzogiorno, la manifestazione era a scopo benefico: gli incassi saranno devoluti ai reparti di Pediatria degli Ospedali di Busto Arsizio e di Legnano

Missione compiuta! Per i “Peter Pan” del Moto Club SS 33 Sempione, il sogno era organizzare una grande festa che permettesse poi di contribuire a sostenere chi ne ha bisogno mettendo a disposizione la loro passione per i motori… e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.
Inaugurata venerdì mezzogiorno, la manifestazione a scopo benefico – gli incassi (al netto delle spese) saranno devoluti ai reparti di Pediatria degli Ospedali di Busto Arsizio e di Legnano, all’Associazione Salvadè for Africa ed al Caporale Luca Barisonzi, alpino gravemente ferito in Afghanistan – ha visto nei tre giorni di apertura la presenza di oltre 15000 visitatori provenienti da tutta Italia appassionati di rombanti moto americane interamente costruite o restaurate in Italia, e auto americane, oltre che migliaia di famiglie.
Favoriti dal bel tempo hanno infatti affollato i tre padiglioni del polo fieristico di Malpensafiere per ammirare le particolarità costruttive del mondo custom e per rivivere i favolosi anni ’60 attraverso le spettacolari e coloratissime auto protagoniste dei famosi ed indimenticabili kolossal hollywoodiani.
Tantissimi i bambini che si sono divertiti sui gonfiabili messi a disposizione dagli organizzatori.
Un momento particolarmente commovente per i “ragazzi” del Moto Club SS 33 Sempione è stato l’arrivo, sabato mattina, di Matteo Rosa, il commilitone di Luca Barisonzi uscito illeso dalla terribile imboscata tesa ai nostri soldati in missione di supporto alla popolazione afgana; Matteo ha portato i saluti ed i ringraziamenti della Famiglia Barisonzi colpita particolarmente dalla generosità del mondo dei motori.

Galleria fotografica

Big Twin Event a Malpensafiere 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Big Twin Event a Malpensafiere 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.