La mostra “Paesaggi” incontra il vino di Pordenone

La mostra itinerante degli artisti della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona arriva anche a alle cantine di San Quirino

La mostra itinerante degli artisti della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona arriva anche a Pordenone.
Paesaggi”, il titolo della “collezione”, verrà esposta infatti alle cantine Piera Martellozzo di San Quirino Pordenone in via Pordenone, 33 domenica 29 maggio.
Il progetto artistico dei disabili della cooperativa olgiatese sembra quindi prendere il volo, dopo le tante date organizzate nella zona lascia la Lombardia per un’uscita straordinaria.
Un nuovo evento nato dall’incontro con una bottiglia di vino che in bella vista mostrava la sua etichetta: Paesaggi. Contattata la cantina, e mostratasi subito molto entusiasta della bella coincidenza, gli artisti si sono dati da fare nella “produzione” delle opere.
Quattro di loro accompagneranno i lavori fino a San Quirino, rappresentando la cooperativa e il resto degli artisti che per vari motivi non potranno esserci. Il 29 maggio dalle ore 10 alle 18.30 presenteranno la mostra ai visitatori all’interno della cantina.
Ancora una volta questo progetto ha saputo mettere in mostra le sue grandi potenzialità dando la possibilità ai disabili della cooperativi di mettersi in gioco ancora una volta.
Nel frattempo 23 opere della mostra continuano ad essere esposte al Bar Marley di Gallarate, in via Ottaviano Custodi,11 fino all’11 giugno.
È possibile aiutare i ragazzi della cooperativa indicando la destinazione del proprio 5×1000 con il numero: 01695230126
Il video della realizzazione della mostra:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.