La Rotellistica gallaratese forgia nuovi campioni

Si riconferma come una vera fucina che forgia ogni stagione sportiva nuovi campioni l’Associazione Sportiva di pattinaggio Gallaratese fondata da Mara Olga nel 1989.

Ai campionati provinciali di artistico svoltisi nel mese di Marzo a Olgiate Olona l’Associazione Gallaratese si è imposta come leader del settore aggiudicandosi il primo gradino del podio in tutte le categorie presentate.
Con performance prestigiose si sono diplomati campioni provinciali 2011 per la categoria giovanissimi Valenti Jessica, per gli Esordienti Barbares Sabrina, per gli Allievi Regionali Zanellini Gaia, per la divisione Nazionale “A” Stropeni Chantal e Barbares Luca per quella “B” Iomini Amanda e quella “D” Belvisi Martina.

Lo stato di forma degli atleti gallaratesi si è riconfermato ai recenti campionati regionali di Mortara con il secondo posto di Zanellini Gaia e con i tre primi posti di domenica 1° Maggio alla fase regionale di Seregno. Con brillantissime prestazioni sono campioni regionali federali 2011 Barbares Luca, Stropeni Chantal e Belvisi Martina. I tre atleti parteciperanno il prossimo mese di luglio ai Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Modena.

Mentre si stanno ultimando i campionati regionali per gli atleti più giovani della Rotellistica, la solerte responsabile del Sodalizio Gallaratese Sig.ra Lia Rusconi non perde tempo per scoprire giovani talenti e selezionare i campioni del domani.

Infatti presso la pista di pattinaggio di Via Gen. Dalla Chiesa sabato 9 Aprile sono stati messi alla prova più di 70 nuovi atleti mediante una gara societaria suddivisa in due manche. Tutti gli atleti dei corsi principianti e pre-agonistico hanno avuto l’opportunità di mettersi in luce con una esibizione individuale alla presenza dei loro genitori, del Vicesindaco Massimo Bossi e dell’Assessore Gianni Sparacia intervenuti per la premiazione.

I campioni non mancano anche fra gli iscritti nella sezione Roller in line. Si è classificato primo Barbieri Davide nella specialità free-jump ai campionati regionali del 10 Aprile a Vigevano per la specialità free-jump, come pure si è aggiudicato il titolo di campione regionale in style-slalom Kadiu Renato l’ il 1° Maggio a Cardano.

Per coloro che desiderano avvicinarsi a questo divertente sport suggeriamo di presentarsi dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00 direttamente presso la pista di pattinaggio di via G. Dalla Chiesa/Udine, di telefonare allo 0331323713, oppure di consultare il sito internet www.rotellisticagallaratese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.