La spesa in bici tra Varese, Cantello ed Arcisate

Sabato 21 una pedalata di Fiab-Ciclocittà tra commercianti equi e produttori bio

Una pedalata di pochi chilometri nei dintorni di Varese, alla ricerca di piccole realtà commerciali che hanno fatto della qualità dei loro prodotti un punto di forza.
Per una spesa a zero emissioni e per sostenere la filiera corta ed equosolidale, Fiab-Ciclocittà sabato 21 maggio invita a fare “La spesa in bici”.
Un facile itinerario su strade a basso traffico tra Varese, Cantello e la Valceresio, con partenza alle ore 8.00 dalla stazione FS della città capoluogo, porterà i partecipanti a scoprire il territorio e a riempire le proprie borse di cibi buoni e giusti.
La prima tappa sarà all’Azienda agricola Baj di Cantello, famosa per gli asparagi biologici. A Viggiù, presso l’Apicoltura Roncolino, i ciclisti potranno trovare miele e altri prodotti dell’alveare. Ad Arcisate, poi, la Cooperativa Agricola Biodinamica “La Monda” offre ortaggio freschi, erbe aromatiche e fiori, alimenti biologici e biodinamici.
Tappa finale sarà la Bottega Altromercato di Varese, che commercializza i prodotti del commercio equo e solidale provenienti dal Sud del mondo e quelli di Libera Terra dai terreni confiscati alle mafie.

Rientro a Varese previsto alle ore 12.30
Quota di partecipazione alla gita, riservata ai soci: 3 euro.
E’ possibile iscriversi all’associazione di ciclisti urbani Fiab-Ciclocittà al momento della partenza.
Per info: leosavel@vodafone.it / jermaki@me.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.