Le mitiche 500 invadono Varese

Domenica 22 maggio le storiche piccole di casa Fiat si danno appuntamento in piazza Repubblica e sulle strade dell'alto Varesotto

raduno fiat 500 autoSarà un’invasione gioiosa, colorata e con un rumore inconfondibile quella di domenica 22 maggio a Varese. Protagoniste le care vecchie Fiat 500 che sono chiamate a raccolta dal Club Auto Moto Storiche cittadino con il supporto del Fiat 500 Club Italia, associazione che conta oltre 23 mila iscritti, 250 dei quali nella nostra provincia.
Il raduno delle piccole di casa Fiat prenderà forma intorno alle 9 in piazza Repubblica da dove, alle 10,30, partirà il lungo serpentone di vetture che percorrerà le strade dell’alto Varesotto per un giro panoramico in compagnia. Le 500 si dirigeranno verso Brinzio, la Valcuvia, Laveno, la Valtravaglia fino a Cunardo dove è previsto il pranzo (a Villa Puccini) e dove saranno distribuite le foto ricordo della maniferstazione.
In questa occasione del raduno varesino l’obiettivo degli organizzatori è quello di superare la quota di 150 automobili, per festeggiare degnamente i 150 anni di unità nazionale di cui la 500 è stata forse la vettura più rappresentativa. A Varese come sempre si vedranno molte auto "standard" affiancate però da decine di esemplari speciali: dalla "Topolino" del ’36 alle moderne Abarth e Cabrio perché al raduno sono ammesse anche le 500 della nuova serie che perpetua quelle storiche.
La giornata precede una serie di grandi eventi motoristici nella nostra zona tra i quali va ricordata la 20a edizione della rievocazione della "Varese-Campo dei Fiori – Coppa dei Tre Laghi" in programma dall’8 al 10 luglio, le cui iscrizione sono già aperte e stanno rapidamente lievitando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.