Le proposte del PD sulla sanità per i cittadini

L'attenzione al sociale e ai cittadini passa anche dal Comune e dall'attenzione ai servizi sociali, agli anziani e a chi viene dimesso dall'ospedale. Se ne discute questa sera

Come costruire una sanità a misura di cittadino? Il Pd – insieme al candidato sindaco Edoardo Guenzani – fa le sue proposte, indicando anche quale può essere il ruolo del Comune per i servizi sanitari. «L’amministrazione comunale può rivestire un ruolo fondamentale nella progettazione di una sanità a misura di cittadino, cogliendo in modo immediato, tramite l’Assessorato ai Servizi Sociali, i bisogni della popolazione e le carenze del servizio sanitario “ufficiale”, e contribuendo sia alla creazione di una rete diagnostica e terapeutica di primo livello, che garantendo l’assistenza post dimissione». 

L’incontro si svolge questa sera, mercoledì 11 maggio, alle ore 21, nella sala della circoscrizione 1, in via San Giovanni Bosco. Intervengono:  Alessandro Alfieri Consigliere regionale PD – membro della commissione sanità; Edoardo Guenzani Candidato Sindaco di Gallarate – sostenuto dal PD; Giovanni Pignataro Segretario del PD di Gallarate; Angelo Senaldi Consigliere comunale PD – Gallarate; Stefania Passerini Funzionario Servizi Sociali del Comune di Samarate. Coordina il dibattito: Carmelo Lauricella, Responsabile sanità del PD Gallarate. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.