ll “Pantani” approda alle semifinali dei tornei Lufthansa

Il liceo dello Sport affronterà lunedì in casa le sfide interprovinciali di calcio a 11 maschile e di pallavolo femminile

Il liceo dello Sport “Marco Pantani” sarà protagonista nelle semifinali dei tornei di calcio a 11 maschile e di pallavolo femminile organizzati da Lufthansa Italia. L’appuntamento con entrambe le sfide interprovinciali è per la mattinata di lunedì 9 maggio al Palayamamay , dove le ragazze della squadra di volley della scuola bustocca di via Varzi ospiteranno le avversarie del liceo Ciceri di Como, e sul campo sportivo della Borsanese per gli incontri di calcio contro l’Ipsia Ripamonti di Como e l’istituto tecnico Ferrini di Verbania.
 
Tutte le formazioni arriveranno alle 9.30 nei rispettivi terreni di gioco, dov’è prevista la consegna delle divise da parte di Lufthansa: seguirà il riscaldamento. A dare il via alle semifinali saranno le autorità cittadine di Busto Arsizio, che insieme a Roberto Borgo, direttore delle relazioni esterne di Sea-aeroporti di Milano, interverranno per la presentazione dell’evento, portando il proprio saluto agli studenti alle 10 sul campo della Borsanese, all’angolo tra le vie cardinal Ferrari e Boccaccio, dove intorno alle 10.15 risuonerà il fischio d’inizio, per poi spostarsi alle 10.30 al Palasport di viale Gabardi per la battuta d’avvio della sfida di pallavolo.
 
A organizzare i match di lunedì, a nome delle squadre di casa, la coordinatrice del liceo sportivo Sara Ciapparella, che considera «un importante e significativo premio per l’impegno e le abilità dei nostri allievi» l’approdo del Pantani nelle semifinali di quella che è la prima edizione dei due tornei, rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, promossi da Lufthansa Italia in collaborazione con Sea e con le province della Lombardia e del Piemonte. L’augurio dell’insegnante è che il liceo sportivo possa superare anche questa fase per arrivare alle finalissime, in programma allo stadio Meazza di Milano per il calcio e al Palaborsani di Castellanza per la pallavolo, con il patrocinio della Mc Carnaghi.
 
In palio ci sono 50 biglietti aerei con Lufthansa, andata e ritorno, per destinazioni in Italia ed Europa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.