Lo gnomo e l’architetto, presentazione e villa Aliverti

Quarto appuntamento del ciclo di conferenze "Libri dall'Insubria" per venerdì 6 maggio 2011 nella Sala Consiliare

L’Assessorato alle Identità Culturali e Tradizioni Locali e l’Associazione Culturale Terra Insubre invitano al quarto appuntamento del ciclo di conferenze "Libri dall’Insubria" venerdì 6 maggio 2011 alle ore 21.00 nella Sala Consiliare di Villa Aliverti a Vedano Olona. Questo nuovo appuntamento è per la presentazione del libro di Daniela Piolini, “Lo gnomo e l’architetto”. Introdurrà la serata Marco Peruzzi.
Si tratta della storia illustrata del confronto fra un architetto pieno di belle idee, utopie e di sé, e uno gnomo, depositario di immagini e pacatezze tradizionali. Ne nasce la magica trasformazione di una brutta architettura in un bel pezzo di natura e in una “conversione” del progettista. Vincono l’armonia fra ambiente e l’architettura, trionfano la natura e la bellezza: un bel segnale in una realtà in cui purtroppo di solito avviene il contrario. Un testo che non deve mancare negli studi di architetti, ingegneri e geometri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.