Luino abbraccia gli studenti di Adrano

Il gemellaggio con la bellissima città siciliana onorato con gli studenti

Sono arrivati oggi a Luino gli studenti delle Scuole Medie di Adrano, bellissima città siciliana, per il gemellaggio con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini.
“E’ un evento molto importante – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – in quanto dall’incontro e dallo scambio culturale tra le nuove generazioni è possibile costruire un’Italia migliore da nord a sud. I giovani di Adrano e di Luino rappresentano il futuro della nostra nazione”.
Alle ore 17.30 gli studenti saranno ricevuti in Comune dal Sindaco Andrea Pellicini che così annuncia l’incontro: “Intendiamo dimostrare tutto il nostro calore ed affetto a ragazzi che abitano una terra meravigliosa, la Sicilia, con i quali, grazie all’impegno del Professor Antonino Baratta, stanno costruendo un ponte culturale assolutamente interessante”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.