Luvinate: si insediano il consiglio e la giunta

Mercoledì 25 maggio primo consiglio comunale. Intanto il Sindaco Boriani ha nominato la sua squadra

La sede del palazzo comunaleUn Comune sempre più giovane a Luvinate. Dopo l’importante vittoria ottenuta con il 64.4% dei voti, il trentatreenne Sindaco Boriani ha proposto ai componenti del gruppo "Tre Torri" la lista dei nuovi assessori, approvati all’unanimità nel corso della prima riunione ufficiale: a fianco dell’ing. Agostino Aschedamini, riconfermato assessore al Bilancio e nominato nuovo Vicesindaco, ci saranno l’avv. Fabio Brusa, che riceverà le deleghe ai Servizi amministrativi e al Patrimonio e il giovanissimo venticinquenne (e neo Dottore in Storia) Nicolò Conti in qualità di Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili. Giampaolo Bilato sarà il nuovo capogruppo di maggioranza mentre i consiglieri Lucia Bianchi e Barbara Luraghi riceveranno deleghe specifiche in campo sociale e scolastico.

La nuova compagine si presenterà ufficialmente alla cittadinanza mercoledì 25 maggio, alle ore 18.00, in occasione del primo Consiglio comunale d’insediamento.

«Proseguiamo la strada della partecipazione e del coinvolgimento. Non è un singolo che lavora ma un gruppo di persone unite dall’amore per il paese. L’ingresso in Giunta, a fianco di chi ha già dimostrato il proprio impegno in Comune, di un assessore giovane e che ha ricevuto in occasione delle elezioni un risultato personale significativo – sottolinea il Sindaco Boriani – è in questo senso un segnale importante, per una comunità locale che speriamo essere sempre più aperta e dinamica alle varie realtà e ai diversi gruppi, dai giovani alle famiglie».

Già al lavoro per avviare gli impegni della campagna elettorale. «Le prime azioni saranno rivolte alla vivibilità del paese, con la programmazione per l’avvio del piano asfaltature. Ci concentreremo poi sulla prosecuzione dell’Area del Tinella verso via Castello. Con la dirigenza scolastica e le Insegnanti lavoreremo per organizzare i servizi a sostegno dell’attività scolastica per l’anno 2011-2012 da proporre alle famiglie, mentre siamo già al lavoro insieme al Parco Campo dei Fiori per il consolidamento del progetto di animazione per bambini e famiglie al sentiero 10, in programma per la metà di giugno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.