Madonna Regina, a giugno il via ai lavori

Sono in corso i rilievi in piazzale don Brivio in vista della riqualificazione della zona. Tra una decina di giorni partirà il cantiere per un progetto da quasi 500.000 euro

Conto alla rovescia iniziato per il quartiere di Madonna Regina: partiranno nei primi giorni di giugno i lavori per la riqualificazione di piazzale don Brivio, il nucleo di un quartiere che soffre da tempo di problemi di viabilità e aggregazione. Il progetto presentato lo scorso mese, dal costo complessivo di 493.000 euro, è affidato allo Studio Tecnico Innecco e Lodi e dovrebbe essere completato entro sei mesi: in queste ore sono in corso i rilievi tecnici, mentre la partenza dei lavori è prevista in una decina di giorni circa.

Alla fine dell’intervento, gli abitanti del quartiere potranno disporre di una vasta zona pedonale (grazie alla chiusura dell’ultimo tratto di via Favana), di nuovi parcheggi e di un edificio commerciale collegato alla piazza da un porticato; anche il sagrato della chiesa di Madonna Regina sarà rinnovato con la posa di alberi e panchine.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.