“Maggiore attenzione alla sicurezza grazie alla Lega Nord”

Il consigliere comunale del Caroccio, Claudio Sala: “Abbiamo lettere e testimonianze di cittadini preoccupati da questa situazione di degrado”

«L’azione dell’Amministrazione sulla sicurezza è semplicemente una risposta all’interpellanza che Claudio Sala, consigliere comunale della Lega Nord saronnese aveva presentato il 16 marzo. Durante il prossimo Consiglio Comunale del 17 maggio riceveremo una risposta ufficiale in merito alla mancanza di sicurezza presso i parchi cittadini». Lo sostiene la Lega Nord di Saronno, in risposta al recente potenziamento della polizia locale attuato dall’amministrazione comunale. Claudio Sala ribadisce che «continuano a pervenire le segnalazioni da parti di molti cittadini alla nostra sezione, circa la presenza di extracomunitari che usano i nostri parchi e alcune aree del nostro comune come veri e propri accampamenti, ubriacandosi, spacciando droga e con noncuranza facendo i propri bisogni a cielo aperto di fronte a famiglie e passanti, e il più delle volte abbandonando bottiglie rotte sul luogo del ritrovo. La Lega Nord aveva già segnalato a mezzo stampa questo disagio, ma l’attuale amministrazione sembrava essere sorda dopo che addirittura la polizia locale era stata disarmata del manganello».

«Siamo contenti – continua Claudio Sala – che sia stata posta una maggiore attenzione anche al tema della sicurezza, dato che quella che la Lega Nord descrive è semplicemente la realtà dei fatti. Abbiamo lettere e testimonianze di cittadini preoccupati da questa situazione di degrado. Non era più possibile accusarci di star facendo propaganda. Pensiamo solo un istante a questa gente che deve rientrare a casa la sera dopo una giornata di lavoro e deve preoccuparsi della presenza di ubriachi: è inconcepibile -si scandalizza Claudio Sala ribadendo che ne va dell’immagine della nostra città. L’ennesimo appello della Lega Nord a questa amministrazione è finalmente stato ascoltato. Speriamo che si possa intervenire al più presto riportando ordine e tranquillità in tutte le aree del nostro comune».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.