Meno di 1000 euro al metro quadro per le case bio. E dal mattone si passa al legno

Lo studio Archingegno di Milano ha pubblicato uno studio sui materiali di costruzione alternativi al cemento armato e al laterizio

Costruire "eco" prestando attenzione ai costi. Lo studio Archingegno di Milano ha pubblicato uno studio sui materiali di costruzione alternativi al cemento armato e al laterizio. Dal sistema a secco alla paglia pressata, ai pannelli alveolari in cartone rinforzato. Il quadro che scaturisce dall’analisi degli architetti meneghini è di un’industria delle costruzioni che potrebbe costruire abitazioni efficienti dal punto di vista energetico, sfruttando materiali dal basso impatto ambientale, ma soprattutto prodotti che si ottengono con costi al mq inferiori ai 1000 euro….

(leggi l’intero articolo su LombardiaNews.it)


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.