Metti il bio nella tua mensa: esperienza alla Foscolo

Un pomeriggio all'insegna del biologico: è quello che si svolgerà mercoledì 3 maggio

Incontro pubblico mercoledì pomeriggio, 3 maggio, dal titolo: “Metti il bio nella tua mensa”. L’incontro si svolgerà  alla scuola primaria Foscolo, via del Nifontano 16, nel contesto della mostra “Germogli di benessere”. L’incontro è alle ore 16.30.

Poco prima, delle ore 16 è in programma anche un laboratorio della durata di due ore che consiste nella preparazione di frullati di fragole (con bambini delle materne, elementari e medie): si laverà insieme la frutta e la si taglierà a pezzetti, si unirà il latte e, con l’utilizzo del frullatore, si realizzerà il frullato.

Si verserà nei bicchierini e si decorerà on panna montata e pezzettini di fragole. È previsto anche l’utilizzo di mele e di latte di riso per eventuali intolleranze alle fragole o al lattosio. La panna sarà anche trasformata dai bambini in burro e verranno preparati dei crostini di pane , burro e zucchero.

I bambini potranno poi preparare un tavolo con alcuni assaggi dei loro manicaretti per mamme e papà.

L’esperienza si concluderà con la realizzazione di un elaborato riassuntivo: un cartellone che descriverà le ricette.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.