“Miglio: una vita spesa per il pensiero federalista”

Giovedì 5 maggio alle ore 21 all'Auditorium Aldo Moro in viale Santuario 13, l'Associazione Culturale Federalismo e Autonomie organizza l'incontro pubblico

Giovedì 5 maggio alle ore 21 all’Auditorium Aldo Moro in viale Santuario 13, l’Associazione Culturale Federalismo e Autonomie organizza l’incontro pubblico dal titolo “Gianfranco Miglio: a 10 anni dalla scomparsa. Una vita spesa per il pensiero fedralista”. L’incontro avrà come relatori Carlo Di Pietro, Giovanni Pasquini e Angelo Veronesi membri dell’Associazione. «Verrà affrontata la figura e il pensiero di Gianfranco Miglio – spiegano gli organizzatori -, riconosciuto internazionalmente come uno dei più grandi studiosi del pensiero federalista nel XX secolo. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Varese e dal Comune di Saronno. Chiunque si occupi di federalismo deve conoscere il contributo che Miglio diede alla storia dello Stato moderno e alle idee federali. Basta guardare le bibliografie e i libri di settore per rendersene conto: tutti citano Miglio da questa e dall’altra parte dell’Atlantico».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.