Motociclisti uniti contro i guard rail “ghigliottina”

L'appuntamento è, in tutta Italia, il 10 luglio: i centauri, spesso vittime di barriere non a norma, poseranno un cuscino sui bordi delle strade. I contatti su Facebook

Stiamo cercando di scuotere le coscienze della nostra classe dirigente, sappiamo bene che il nostro intento risulta quanto mai difficile e agli occhi di parecchi inutile, ma è proprio per questo che mettiamo il massimo impegno, e cerchiamo supporto da parte di chi come noi dà un valore alla vita umana. Con l’aiuto della rete internet stiamo cercando di creare un evento Flash Mob unico nel suo genere, e di certo per la prima volta provato in Italia.
Al pari di una class action vogliamo mobilitare tutti gli Italiani che si spostano su due ruote, siano esse con o senza motore, la terrificante e ben conosciuta questione dei guard rail non a norma, la quale ci pone davanti ad una riflessione seria e urgente: fino a che punto la vita umana dipende dalla sorte? Certo il quesito è di quelli Amletici, ma vale la pena dimostrare una volta per tutte che noi utenti delle due ruote non possiamo sopportare oltremodo le penosa situazione dei guardrail.
Vi segnaliamo che per il giorno 10 luglio 2011 con la coordinazione di cui è capace la rete intendiamo recarci nei pressi di guard rail di ogni città e regione per deporre simbolicamente un cuscino, che possa ricordare come queste barriere di protezione così come sono fatte, sono uno scudo per gli automobilisti e una vera ghigliottina per quelli su due ruote.
Affinché questo evento possa avere la maggiore risonanza possibile siamo alla ricerca di persone come Voi sensibili al tema, siamo certi non deluderete chi vi segue con affetto, e siamo certi che smuovere le acque possa dar seguito se non altro ad una riflessione da parte degli organi competenti. Vi preghiamo di contattarci presso Pagina Facebook Ideatrice dell’evento: BIKERS SI NASCE Responsabile della pagina : bimbabikers@gmail.com. Corresponsabile Evento: info@helmetsmotoclub.it

Galleria fotografica

Guard rail “ghigliottina” 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Guard rail “ghigliottina” 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.