Music Village sceglie cinque band varesine

Il concorso nazionale ha scelto cinque gruppi varesini per partecipare alla settimana di formazione musicale che si terrà dal dal 28 agosto al 4 settembre

Cinque le band emergenti selezionate a Busto per il Music Village di settembre. Per la categoria giovani, che parteciperanno all’evento dal 28 agosto al 4 settembre, sono stati scelti i Risen (foto), i Collywobbles, i Free Souls mentre, dal 4 all’11 settembre sono stati scelti i 2000+11 e i Edwin & his big folk band. Saranno loro a rappresentare la provincia di Varese alla settimana di formazione musicale che si terrà in Puglia: un campo estivo dove i ragazzi potranno conoscere altri gruppi musicali e parlare con esperti del settore. I gruppi sono di diversi generi: i Risen sono quattro ragazzi che amano l’hard -rock e il metal con in tasta brani inediti. I Collywobblessono dieci elementi che suona ska, tra Varese e Pavia. I Free Souls amano il funky, soul, rock e sono in sei mentre i 2000+11 sono un duodi Carugate. La Edwin & his big folk band invece, è un duo milanese dal genere folk-blues. Le selezioni sono state fatte domenica 8 maggio alla sala prove Studio Decibel di Via Salemi 7, a Busto Arsizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.