Napolitano ha firmato, Sesto diventa città

Il riconoscimento è stato ufficializzato questa mattina. Il prossimo 10 settembre un grande evento per celebrare l'anniversario

Sesto Calende diventa città. Il riconoscimento, ottenuto attraverso un decreto del presidente della repubblica, è stato ritirato dal sindaco Marco Colombo e dal consigliere Simone Pintori questa mattina in Prefettura. L’iter per l’ottenimento del titolo è cominciato circa sei mesi fa. «È stata riconosciuta la valenza storica economico e culturale del territorio – spiega Pintori -. Un risultato importante che premia il lavoro comune di tutta la maggioranza». «Sono un sindaco fortunato perchè governo un territorio bellissimo e composto da gente straordinaria – ha aggiunto Colombo -. La consapevolezza di essere città è un punto di partenza per fare di questo territorio un punto di riferimento sia sotto l’aspetto turistico culturale che sotto l’aspetto imprenditoriale e architettonico». Il titolo di città sarà festeggiato con un evento ad hoc in programma il prossimo 10 settembre. 

Guarda l’intervista al sindaco:

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.