Nella scheda c’è anche il capo scout più famoso di Varese

Curiosità nelle liste: Luciano Ronca è conosciuto da generazioni di ragazzi e famiglie. Rappresenta una parte di città che ha sempre lavorato in silenzio nel volontariato

roncaIl capo scout più famoso di Varese, per la prima volta, si è candidato alle elezioni comunali: Luciano Ronca, 64 anni, è noto a diverse generazioni di varesini, per aver diretto il gruppo Agesci Varese 1. E’ un piccolo artigiano residente a Casbeno, ma è noto soprattutto per il suo impegno educativo nel volontariato. Sposato , tre figli, nonno da qualche anno, Luciano Ronca è inserito nella lista civica Varese&Luisa, che sostiene la candidatura dell’insegnante Luisa Oprandi. La sua campagna elettorale è stata silenziosa e discreta. Ha realizzato i “santini” e si è affidato a un robusto passaparola chiedendo scusa per il disturbo. Uomo che crede nelle comunità, ha partecipato alle iniziative collettive della lista civica. Molti dei ragazzi che lo hanno avuto come educatore hanno inviato catene di mail a suo favore.  Si è presentato così: «Artigiano, scout dell’ AGESCI VA 1° dal lontano 1965. Voglio essere vicino alla”Persona”. Costruire mattone su mattone, con il vostro aiuto,una città aperta ai giovani, alle famiglie, agli anziani ed agli Ultimi». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.