“No ai tagli ai servizi sociali”: Anffas e Fondazione Piatti protestano

Le associazioni scenderanno in piazza a Milano, davanti al Pirellone, per partecipare alla manifestazione indetta da Ledha, la lega per i diritti delle presone con disabilità

Domani, giovedì 19 maggio, a Milano, in Piazza Duca DʼAosta – davanti al Pirellone, alle 11, Anffas onlus di Varese e Fondazione Renato Piatti onlus parteciperanno alla mobilitazione indetta da Ledha – lega per i diritti delle persone con disabilità per dire “No ai tagli ai servizi sociali e ai servizi sociosanitari". Anffas Varese (http://www.anffasvarese.it/) e Fondazione Piatti http://www.fondazionepiatti.it/) «parteciperanno alla manifestazione con una delegazione di 100 persone – riferisce Cesarina Del Vecchio, Presidente dei due enti – è importante essere numerosi e compatti per osteggiare i tagli indiscriminati che si ripercuotono sulle persone più deboli e vulnerabili e di conseguenza sulle loro famiglie. È fuori discussione che il Paese stia vivendo da tempo una estesa e profonda fase di crisi economica e di sviluppo. È altrettanto fuori discussione che il rigore e la massima attenzione nell’impiego delle risorse pubbliche debbano orientare le scelte, ed è quindi evidente che ciascuno (cittadini, Istituzioni, parti sociali, sistema delle imprese) deve dimostrare, nel concreto del proprio agire, la consapevolezza del momento che tutti stiamo vivendo. Da qui a considerare inevitabili i pesanti tagli che sono stati decisi ne passa».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.