Notte gialla a Malnate in vista dei referendum

Il circolo Legambiente "Mulini dell'Olona" organizza una serata di festa per portare all'attenzione della cittadinanza l'appuntamento referendario del 12 e 13 giugno

Terminate le elezioni, il circolo Legambiente "Mulini dell’Olona" organizza una serata di festa per portare all’attenzione della cittadinanza l’appuntamento referendario del 12 e 13 giugno.
Per questo, mercoledì 1 giugno presso la tensostruttura in Villa Braghenti gli ambientalisti hanno organizzato dalle ore 21 alle 23 un concerto con "I pazzi del bosco" e la partecipazione del flautista Nello Narcisi e della clarinettista Satoko Tsujimoto.
Sarà inoltre allestita la mostra "Nucleari o alternativi?" realizzata dagli studenti dell’Enaip di Varese in collaborazione con il circolo Legambiente Tradate. Dodici pannelli che spiegano in maniera chiara cos’è l’energia nucleare e quali sono le energia rinnovabili.
"Dato che si parla poco dei referendum – spiega Laura Balzan, presidente del Cigno Verde malnatese – proviamo a farlo noi in maniera originale. La lotta al nucleare e la difesa dell’acqua pubblica sono battaglie troppo importanti perché vengano fatte passare sotto silenzio".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.