Nuovi orari notturni per la polizia locale

Primo passo dell’amministrazione per rivedere la sicurezza in città: in programma anche un potenziamento della videosorveglianza e un tavolo di lavoro con i carabinieri

Potenziamento notturno d’orario per la polizia locale. Lo ha deco l’amministrazione comunale per le notti del fine settimana, tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Il turno notturno degli agenti non terminerà più alle due di notte ma alle quattro di notte. Si tratta di un progetto studiato dall’assessore Giuseppe Nigro e dal sindaco Luciano Porro che vogliono così aumentare i controlli sull’utilizzo di sostanze stupefacenti e sugli eccessi di velocità notturni, spesso causa di molti incidenti.
«È solo uno dei provvedimenti che stiamo adottando e studiando per rispondere alle esigenze del territorio – spiegano dall’amministrazione comunale -. È allo studio anche un potenziamento della videosorveglianza, per rispondere alle varie richieste che ci sono giunte in comune da parte dei cittadini. Inoltre, è in programma l’istituzione di un tavolo di lavoro con i carabinieri, con il fine di individuare aree di intervento comuni ed eventuali collaborazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.