Obama: “Abbiamo ucciso Bin Laden”

Il presidente degli Stati Uniti annuncia la morte del capo di Al Qaeda. L'ordine dell'azione lo avrebbe dato direttamente lui

bin ladenOsama Bin Laden è morto. Lo annuncia in serata (nel cuore della notte in Italia) alla televisione il presidente  Barack Obama.

Galleria fotografica

Bin Laden, le home page dei giornali 4 di 17
Il leader di Al Qaeda è stato ucciso da soldati americani su ordine diretto della Casa bianca. "Avevo già detto appena diventato presidente al capo della Cia Leon Panetta che il nostro compito era quello di prendere Osama Bin Laden: vivo o morto". Osama è morto a seguito di un’operazione delle forze speciali in Pakistan. 
Il corpo di Bin Laden sarebbe già nella mani degli americani. 
I media di tutto il mondo hanno dato la notizia e negli Stati Uniti si sono scatenati cortei spontanei per festeggiare la fine di un incubo durato dieci anni.

Il video ufficiale di Barak Obama

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bin Laden, le home page dei giornali 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.