Online il portale delle associazioni saronnesi

Il sito internet sarà attivo in occasione della festa delle associazioni del prossimo 15 maggio: iscrizione gratuita sarà usato anche per comunicazione meglio con l’amministrazione

In occasione della prossima giornata "Associazioni in piazza”,prevista per domenica 15 maggio 2011, l’Assessorato a Giovani, Formazione, Culture e Sport presieduto dall’assessore Cecilia Cavaterra presenterà ufficialmente il portale Internet riservato al mondo dell’associazionismo saronnese: www.associazionisaronno.it
Il progetto, in fase di test da alcuni mesi grazie al lavoro dell’Ufficio Cultura e dell’InformaGiovani, vedrà inizialmente la partecipazione delle associazioni giovanili, per poi aprirsi a tutto l’universo dell’associazionismo-saronnese.
 
«Tre sono le sezioni principali volte a soddisfare le esigenze più comuni emerse durante una serie d’incontri con le associazioni saronnesi – spiega l’assessore Cavaterra -. Nello specifico: Social network: una sezione del sito paragonabile a Facebook, all’interno della quale le associazioni potranno indicare i propri contatti, le finalità, i responsabili, stringere amicizie e scambiarsi messaggi, in modo da coordinare facilmente iniziative comuni. Calendario eventi: un calendario comune all’interno del quale tutti, compresi i normali cittadini, potranno vedere le varie iniziative presenti a Saronno, ciascuna con descrizione e contatti;1 in mòdo da sapere sempre cosa succede in città ed evitare sovrapposizioni di eventi simili. Forum di discussione: permetterà il dialogo tra cittadini e associazioni, oltre a prevedere un archivio documentale con le richieste più comuni. Inizialmente, questa sezione sarà chiusa, per meglio gestire le operazioni riguardo al resto del sito».
 
Dal comune fanno sapere che la registrazione al sito è molto facile: bastano un responsabile, un numero di telefono, una dichiarazione delle proprie finalità e attività. Tutte le associazioni possono iscriversi, previo colloquio con gli operatori dei due uffici, che devono approvare ogni iscrizione (verificando, sostanzialmente, che i dati siano reali). L’iscrizione è gratuita e, per coloro che dovessero fare fatica a orientarsi nel sito, è previsto un servizio di assistenza online gestito dal personale dell’InformaGiovani.
Il sito www.associazionisaronno.it verrà anche utilizzato per le comunicazioni tra Amministrazione e associazioni, con l’obiettivo di diventare, in futuro, lo strumento principale per la gestione delle relazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.