Operaio investito da una scarica elettrica

Incidente sul lavoro alla stazione Sud di Saronno nel cantiere per il potenziamento della linea verso Seregno. Un uomo di 40 anni è rimasto ferito, investito da una scarica elettrica

Incidente questa mattina in via Don Sturzo a Saronno attorno alle 10 nel cantiere delle Ferrovie Nord della linea Saronno Seregno. Un operaio di circa 40’anni, dipendente di una ditta esterna, è rimasto colpito da una scarica elettrica partita dal cavo di alimentazione di una gru. 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e l’ambulanza con personale medico del 118 di Milano. Le condizioni fisiche della vittima non sembrano gravi anche se è stato richiesto il trasporto in ospedale. 

Proprio ieri, venerdì 20 maggio, il cantiere aveva ricevuto la certificazione di sicurezza a seguito della verifica effettuata dall’Asl e dalla Digos. 

L’incidente non ha avuto alcuna ripercussione sul traffico ferroviario. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.