Opere raku sul lago di Varese

Dimore storiche sulla sponda del lago ospita opere di artisti ceramisti

Si chiama Rakulago, l’esposizione collettiva che animerà sabato 14 e domenica 15 maggio dalle 14:30 alle ore 19:00 le sponde del Lago di Varese. Organizzata dall’Associazione Culturale Decimamusa l’evento coinvolge le Ghiacciaie di Cazzago Brabbia, Villa Borghi di Biandronno, l’Isolino Virginia e il Lido di Bodio Lomnago.

In mostra le opere di Anna Bernasconi, Francesco Buda, Anna Dubini, Francesco Faravelli, Anny Ferrario, Eva Hodinovà, Sara Russo, Giorgio Presta, Simone Patarini.

Le dimore potranno essere raggiungibili con i propri mezzi o tramite la navigazione del lago.

Il breve ma suggestivo tour, partirà dall’imbarcadero di Biandronno con tre partenze al giorno, nei seguenti orari: 14,30 / 16,00 / 17,30. Il tour con visita guidata avrà il costo di 8.00 Euro, solo su prenotazione telefonica al +39.347 2743073.

Nelle sedi della mostra, verranno declamati in lingua italiana degli Haiku Giapponesi dai poeti Gaetano Blaiotta, Enrico Brunella, Elena Danelli, ed in lingua originale da Silvia Mileto.

Domenica il Maestro Francesco Matera terrà un seminario gratuito di Taiji Quan a Villa Borghi.

Per ogni infomrazione www.decimamusa.it.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.