Oprandi Fontana, confronto via web venerdì alle 14 e 30

Una videochat con Varesenews nella quale i due sfidanti per la poltrona di sindaco si confronteranno

Sarà un confronto via web a chiudere le sfide della campagna elettorale tra Luisa Oprandi e Attilio Fontana. L’appuntamento è alle 14 e 30 su Varesenews: i candidati sindaco di Varese si confronteranno nella diretta web, risponderanno alle domande dei giornalisti e a quelle che invierete via mail durante il dibattito. Luisa Oprandi al primo turno ha raccolto il 30,2% dei voti ed è sostenuta da Pd, Sel, Idv e lista civica Varese&Luisa. Attilio Fontana ha ottenuto il 49,3% ed è sostenuto da Lega e Pdl e nelle ultime ore Udc, Dc e la lista Unione italiana, sconfitte al primo turno, hanno espresso l’intenzione di votare per lui, anche se non vi saranno apparentamenti formali nella scheda elettorale.

Il dibattito via web è il terzo della serie, dopo quello con i candidati di Malnate e quello con i candidati di Gallarate. E’ praticamente una novità della campagna elettorale, e a Varese potrebbe anche essere l’ultimo confronto tra o due avversari, segnando un altro momento storico dell’ingresso di internet nella politica.

Varesenews darà la possibilità di seguire in diretta l’evento ma anche di guardarlo successivamente con articoli, video, foto e commenti. Già alla vigilia del primo turno elettorale avevamo organizzato tre momenti di confronto con tutti i candidati nei teatri delle tre principali città e a Malnate.

Per quanto riguarda i temi della campagna a Varese, c’è da registrare una sostanziale correttezza dei due avversari che non si sono mai attaccati direttamente ma hanno puntato invece a catturare preferenze proponendo i propri programmi. Nelle ultime ore Fontana ha parlato di famiglia e anziani e di strade. La Oprandi di giovani e socialità. 

Ai lettori è data la possibilità di mandare domande ai candidati nell’apposito spazio riservato ai commenti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.