Osteoporosi: giornata di aggiornamento

Si è svolto all'hotel Palace un momento di studio sulla fragilità ossea. Tra i relatori la dottoressa Giuseppina Resmini

Nella cornice dell’hotel Palace di Varese, si è svolto il corso interattivo con tema l’osteoporosi severa, organizzato dalla G.I.S.O.O.S e dalla Clinica Ortopedica e Traumatologica di Varese diretta dal professor Paolo Cherubino.
L’incontro ha visto la partecipazione di medici ortopedici e fisiatri, con mansioni e interessi peculiari nell’ambito della patologia legata alla fragilità ossea. Ospite d’onore dell’evento è stata la dottoressa Giuseppina Resmini, tra i massimi esperti italiani del settore e promotrice in prima persona dell’iniziativa. L’avvenimento rappresenta uno delle prime tappe di un ciclo di seminari caratterizzati da una peculiare e innovativa modalità di interazione tra relatori e iscritti: mediante l’utilizzo di supporti informatici avanzati, quali iPAD e software dedicato, i partecipanti si sono trovati “proiettati” in una sorta di gioco di ruolo, che li ha condotti all’interno di un percorso formativo.

L’evento si è quindi concluso, nella soddisfazione generale, con un accenno alle nuove prospettive 
terapeutiche, che nei prossimi mesi saranno al vaglio degli addetti ai lavori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.