Palio di San Vittore: sbandieratori, giochi e costine alla griglia

L'appuntamento è per domenica 8 maggio in centro. Dalle 10 inizia la tradizionale manifestazione varesina

Palio di San Vittore domenica 8 maggio. La manifestazione avrà inizio alle 10 con il conferimento del “Girometta d’oro” a Palazzo Estense, nella sala Consigliare. A seguire corteo storico con esibizione sbandieratori che partiranno dai Giardini Estensi per poi percorrere via Sacco, via Marcobi, piazza Monte Grappa, corso Matteotti, Piazza Carducci e piazza San Vittore. Alle 11 messa solenne nella Basilica San Vittore in Basilica con il rito del faro e consegna dei ceri. Alle 12 corteo storico con esibizione sbandieratori, alle 13 pranzo in piazza 13.00 con stand gastronomici: dei Monelli della Motta, Accademia Italiana della Costina e “Quelli del 63”.
Alle 14.30 esibizione dei sbandieratori, aAntichi mestieri e giochi nella cornice di “Quelli del 63” mentre alle 15.00 quarti di finale e semifinale di Dama, mentre alle 16 Gioco alle porte. Domenica 15 maggio l’appuntamento è all’Ippodromo delle Bettole. Per maggiori info: http://www.famigliabosina.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.