Per Bonfanti una giunta rosa: tre donne e due uomini

Il neosindaco rende nota la squadra di governo del paese: “Un gruppo scelto basandosi sulle competenze delle persone e non su logiche partitiche”

Lors BonfantiPronta la nuova giunta di Caronno Pertusella. Il neo-sindaco Loris Bonfanti, sostenuto dalle forze di centrosinistra, ha scelto quelli che saranno i suoi principali collaboratori, i nuovi assessori, cinque in totale, tre donne e due uomini.
La nuova squadra sarà presentata ufficialmente durante il primo consiglio comunale del primo giugno, dopo il giuramento del primo cittadino. Ed ecco che Morena Barletta sarà vicesindaco e avrà le deleghe all’ecologia e ai lavori pubblici. Marco Giudici sarà assessore a bilancio, tributi, attività produttive e commerciali, sport e tempo libero; Ilaria Nava a urbanistica, viabilità, edilizia privata e pubblica, sviluppo sostenibile del territorio; Viviana Biscaldi ai servizi alla persona, politiche della famiglia e giovanili; unico esterno, ovvero non nominato consigliere comunale sarà Angelo Roncari che assumerà le deleghe a pubblica istruzione e cultura, comunicazione.
Il sindaco Bonfanti manterrà a sè le deleghe a protezione civile, polizia locale, personale, affari istituzionali, e-government. «Abbiamo cercato di assimilare le competenze delle persone – commenta soddisfatto il sindaco -. Non è stata una divisione partitica, abbiamo semplicemente seguito le inclinazioni personali dei singoli nuovi assessori. È una squadra che reputo ben composta perché la disponibilità è legata alla volontà degli stessi. Adesso si inizierà subito lavorare, stasera stessa ci troveremo come gruppo per prepararci al primo consiglio e definire bene le deleghe di ciascun assessorato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.