“Perché smantellano la pesa pubblica?”

Ci scrive un lettore: "L'antico strumento ha servito i comuni limitrofi per decenni, non sarebbe più giusto preservarla?"

Buongiorno, purtroppo non sono di Azzate e non ne conosco le motivazioni, ma ho notato che è in corso lo smantellamento dell’antica pesa pubblica di via Piave, che ha servito anche tutti i comuni limitrofi per decenni. Un’icona che, a modesto parere, andrebbe valorizzata per l’mportanza che ha avuto sul territorio e non smantellata. Insomma, vi segnalo un fatto storico di elevata importanza che meriterebbe una nota.
Saluti
Pino Donà

Galleria fotografica

Pesa pubblica 4 di 4
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pesa pubblica 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.