Petali e colori, il tocco di un varesino conquista la riviera

Nicola Puricelli ha partecipato lo scorso weekend alla mostra di opere d'arte e composizioni floreali "Flor Arte"

fiori arenzano galleriaAncora una volta il floral designer varesino Nicola Puricelli, di Mornago, è stato protagonista di una grande manifestazione d’arte in Italia. In questa occasione è stato selezionato per la direzione artistica della mostra di opere d’arte e composizioni floreali "Flor Arte", appena conclusasi ad Arenzano (Ge).
La suggestiva serra monumentale in stile Deco, all’interno del parco comunale, è stata la location della manifestazione che da ormai dodici anni coniuga opere d’arte contemporanea con composizioni floreali. Nella mostra di quest’anno sono state reinterpretate in chiave floreale le principali opere di Rocco Borella, pittore genovese della seconda metà del secolo scorso.fiori arenzano galleria
Il "nostro" Nicola ha avuto l’arduo compito di dirigere i lavori, attraverso il suo stile molto apprezzato dai critici e dagli esperti del settore. Con la "tavolozza" composta da anemoni, garofani, ranuncoli e rose, Nicola Puricelli e i suoi collaboratori, Claudio Montecampi, Sabrina Fregonese e Antonella Crociandelli, hanno creato composizioni straordinarie che, grazie al loro colore, forma e profumo, hanno incantato i numerosi appassionati che hanno visitato la mostra.

Galleria fotografica

Dalla Brughiera alla Riviera 4 di 22
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla Brughiera alla Riviera 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.