Pionati a Varese: “Ibba è un visionario, è il nostro fiore all’occhiello”

Il leader dell'Adc a Varese per sostenere la candidatira a sindaco di Flavio Ibba: "È fresco e frizzante, mi piace il suo modo di proporre le idee"

Francesco Pionati a Varese per sostenere la candidatura di Flavio Ibba alla poltrona di sindaco della città. Il leader e fondatore dell’Alleanza di Centro è arrivato nella città giardino sabato 7 maggio in un tour lombardo che lo porterà anche a Milano. L’ex giornalista Rai si è detto entusiasta per la scelta di Ibba: «Per noi dell’Adc è un fiore all’occhiello – ha spiegato Pionati -. Sono tre i motivi fondamentali per cui siamo orgogliosi di averlo come candidato sindaco: il primo è che lasciando l’Udc ha aperto gli occhi tante persone sulla reale portata di un partito che fa dell’ambiguità il suo modo di essere; il secondo è che pur avendo una buona dose di esperienza è giovane e frizzante, quello che cerchiamo noi per dare un ricambio alla classe politica del Paese; il terzo è che con la Dc di Pizza diamo un segnale importante per creare una seria coalizione di centro alternativa all’Udc, ben insediata nel centrodestra, senza ambiguità, coerente». A Pionati sono piaciuti i manifesti del candidato sindaco Ibba, tant’è che sta pensando addirittura di affidargli un ruolo a livello nazionale come ideatore di campagne promozionali per il movimento: «Il manifesto con i disegni dei bambini ha un impatto enorme, mi ha colpito e credo che abbia colpito tanta gente – spiega Pionati -. Ibba ha idee originali, innovative, fresche, è un visionario, mi piace il suo modo di pensare e proporre le sue idee». Per quanto riguarda la corsa alle amministrative, Pionati ha le idee chiare e non fa voli pindarici: «Pensare di vincere è un’utopia e lo sappiamo bene – spiega il leader di Adc -. In caso di ballottaggio deciderà in autonomia la sezione locale. Qui lo sappiamo la Lega Nord è fortissima, è a casa sua: proprio per questo però deve dare maggior retta ai partiti alleati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.