Pisapia al ballottaggio, festa in piazza

Il candidato appoggiato dal centrosinistra si aggiudica oltre il 48%. Moratti al 41. decisivi per il ballottaggio il Terzo Polo e Calise

pisapiaHanno festeggiato per le strade di Corso Buenos Aires i sostenitori di Giuliano Pisapia, il candidato appoggiato dal centrosinistra che ha raggiunto un obiettivo importante: arrivare al ballottaggio e staccare Letizia Moratti di circa 7 punti. Una vittoria netta, che a prescindere dall’esito del ballottaggio rappresenta un test decisivo sui Milano a tal punto che Lo setsso Silvio Berlusconi ha partecipato alla contesa in prima persona mettendosi in gioco come capolista: i suoi voti di preferenza sono oltre che dimezzati rispetto alle amministrative del 2006 (28 mila e  contro gli i 53 mila del 2006).

I dati definitivi di oggi, 17 maggio riguardano 1.251 sezioni scrutinate su 1.251: sono i definitivi. E questa è la situazione:

Pisapia Giuliano 48,05                                                        

Moratti Letizia 41,59

Palmeri Manfredi 5,55

Calise Mattia 3,23

Pagliarini Giancarlo 0,64

Mantovani Marco 0,36

De Albertis Carla 0,27

Fatuzzo Elisabetta 0,25

Montuori Fabrizio 0,06

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.