Pisapia al ballottaggio, festa in piazza

Il candidato appoggiato dal centrosinistra si aggiudica oltre il 48%. Moratti al 41. decisivi per il ballottaggio il Terzo Polo e Calise

pisapiaHanno festeggiato per le strade di Corso Buenos Aires i sostenitori di Giuliano Pisapia, il candidato appoggiato dal centrosinistra che ha raggiunto un obiettivo importante: arrivare al ballottaggio e staccare Letizia Moratti di circa 7 punti. Una vittoria netta, che a prescindere dall’esito del ballottaggio rappresenta un test decisivo sui Milano a tal punto che Lo setsso Silvio Berlusconi ha partecipato alla contesa in prima persona mettendosi in gioco come capolista: i suoi voti di preferenza sono oltre che dimezzati rispetto alle amministrative del 2006 (28 mila e  contro gli i 53 mila del 2006).

I dati definitivi di oggi, 17 maggio riguardano 1.251 sezioni scrutinate su 1.251: sono i definitivi. E questa è la situazione:

Pisapia Giuliano 48,05                                                        

Moratti Letizia 41,59

Palmeri Manfredi 5,55

Calise Mattia 3,23

Pagliarini Giancarlo 0,64

Mantovani Marco 0,36

De Albertis Carla 0,27

Fatuzzo Elisabetta 0,25

Montuori Fabrizio 0,06

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.