Pomeriggio solidale a km zero

Amministrazione, Robin Food e tante altre associazioni promuovono sabato 14 maggio un pomeriggio di festa all'insegna della sovranità alimentare e della tutela dei prodotti locali

Nuova iniziativa  a cura di Volontari fuori dal Comune che sabato 14 maggio propone, a cura del gruppo territoriale Robin Food e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naturart, un pomeriggio solidale per sensibilizzare sulla sovranità alimentare e per promuovere i prodotti locali. Location della manifestazione il bellissimo Giardino delle Balaustre di Villa Montevecchio.
«E’ la fine di un percorso che ha avvicinato i giovani al mondo del volontariato, facendo anche formazione – ha detto l’assessore ai servizi alla persona Valentino Celotto – Invito quindi tutti a partecipare per intraprendere insieme, ancor più numerosi, una nuova avventura».
Spettacoli di giocoleria e di animazione per bambini allieteranno il pomeriggio a partire dalle ore 15.30 mentre la sera si terrà un aperitivo a Km 0 con un dj set. Numerose le Associazioni e Cooperative che partecipano all’iniziativa: l’ Associazione Culturale Impronte Creative, la Piccola Società Cooperativa, L’Impronta di Busto Arsizio, la BottEqua di Samarate e Manitese.
Obiettivo la raccolta fondi a sostegno del progetto di cooperazione allo sviluppo di Manitese in Burkina faso "Ortocultura per la sicurezza familiare".
Il progetto Volontari fuori dal Comune è nell’ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani ed è  realizzato in collaborazione con i Comuni di Saronno, Somma Lombardo, Vergiate, con il Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di Varese, Manitese Ong Onlus e la Provincia di Varese Assessorato al Lavoro e Politiche Giovanili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.