Porte aperte alle Liuc

La nuova occasione epr conoscere l'Università Carlo Cattaneo in programma mercoledì 18 maggio

Nuova giornata di "Università Aperta" per gli studenti all’Università Carlo Cattaneo il prossimo mercoledì 18 maggio

La giornata è particolarmente dedicata agli interessati alle lauree magistrali in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale e all’approfondimento dei diversi percorsi proposti. Un appuntamento che si rivela dunque di interesse sia per studenti LIUC che stanno ultimando il percorso della laurea triennale che per studenti provenienti da altri atenei, interessati alle lauree magistrali proposte dalla LIUC. 
Dopo il saluto del Rettore, prof. Andrea Taroni, la presentazione dei corsi sarà affidata direttamente ai Presidi delle due Facoltà interessate, il professor Valter Lazzari (Economia) e il professor Giacomo Buonanno (Ingegneria).
Presso i LIUC Point si potranno richiedere informazioni dettagliate sui servizi d’eccellenza dell’Università Cattaneo: le Relazioni Internazionali, che vantano collaborazioni con 98 università straniere in 37 Paesi nel mondo, il Servizio Placement, che fornisce stage agli studenti durante il periodo degli studi e accompagna i laureati nella ricerca del lavoro, il Diritto allo Studio, che nell’anno accademico 2009/10 ha erogato circa 1.760.000 Euro in borse di studio e contributi, compresi quelli per la mobilità internazionale; il progetto Skills&Behaviour per affrontare la vita e il lavoro con maggior consapevolezza, padronanza di abilità e comportamenti e poi la Biblioteca, le dotazioni informatiche a supporto dello studio, il Centro Linguistico, le Attività Extradidattiche con le relative squadre sportive, le Associazioni studentesche. Sarà anche possibile visitare gli edifici della LIUC, la Residenza Universitaria interna al Campus con i suoi 440 posti letto, per conoscere i luoghi dedicati all’attività didattica, allo studio, alla ricerca e al divertimento. 
I docenti della LIUC saranno poi a disposizione dalle ore 14.00 alle 16.00 per ricevere gli studenti su appuntamento, allo scopo di approfondire il corso di laurea che si intende frequentare (per fissare un appuntamento inviare una mail a orientamento@liuc.it). 
 
Programma
10.30 Registrazione atrio ingresso edificio aule
11.00 Introduzione
Andrea Taroni, Rettore
 
11.15 Presentazione lauree magistrali
Economia Aziendale
Valter Lazzari
Preside Facoltà di Economia
 
Ingegneria Gestionale
Giacomo Buonanno
Preside Facoltà di Ingegneria
 
12.45 Visita guidata dell’Università con gli studenti del team LIUC
 
Incontro individuale con i docenti
Dalle ore 14.00 alle 16.00 – per fissare un appuntamento inviare una mail a: 
orientamento@liuc.it
 
LIUC-POINT
• Economia
• Ingegneria
• Borse di studio
• Programmi internazionali
• Biblioteca
• Stage e placamento
• Attività extra didattiche
• Skills&Behaviour
• Certificazione linguistiche
 
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Orientamento e Rapporti con le scuole
Telefono 0331 572.300 Fax 0331 572.425
Mail: orientamento@liuc.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.