Presentazione del libro dello psichiatra Mauro Agusto Maieron

A Villa Bernocchi, mercoledì 11 maggio alle 17.30, verrà presentato il libro "Alla ricerca dell'Isola che non c'è"

Mercoledì 11 maggio alle ore 17.30, a Villa Bernocchi di Varese ci sarà la presentazione del Saggio di Mario Augusto Maieron “Alla Ricerca dell’Isola Che Non C’è” ragionamenti sulla Mente. L’introduzione dell’opera, edita da Edizioni Mimesis Filosofie, è affidata al professor Simone Vender.

Il Gruppo Le Residenze, operante da più di trent’anni nella provincia di Varese nel settore socio- sanitario assistenziale, con le sue R.S.A. nella Psichiatria con Comunità protette e Progetti di Residenzialità Leggera, rivolti alla riabilitazione ospita questa presentazione che è un invito alla riflessione su quello che siamo e su quello che sono state la Psichiatria e la Medicina.

Il Professor Mario Augusto Maieron è direttore sanitario da diversi anni nelle Comunità psichiatriche di Villa Bernocchi, e, dopo 50 anni di professione come “Medico della Mente”, si pone delle domande su come sia veramente la mente, la coscienza e su come funzionino.

Mario Augusto Maieron, ora settantenne, ha fatto tutta la sua carriera di psichiatra  a Varese, ricoprendo per lungo tempo ruoli direttivi nel Servizio Pubblico come Primario di Psichiatria Responsabile di Servizi Ospedalieri e Territoriali e anche come Dirigente Coordinatore Sanitario dell’USSL di Varese. Dopo il pensionamento, nominato primario ospedaliero emerito, ha continuato e continua la sua attività,dedicandosi prevalentemente alla riabilitazione, nelle Comunità Psichiatriche di Villa Bernocchi di Varese. All’inizio della carriera ha partecipato, come responsabile di un “settore”, all’esperienza di Psichiatria del Settore, attuata nella Provincia di Varese, sorto per iniziativa di Balduzzi nel 1986 ed attualmente coordinato da Simone Vender, Ordinario di Psichiatria dell’Università dell’Insubria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.