Pro-muovere Castellanza: «Faremo opposizione seria»

La lista e la sua espressione in consiglio comunale, Matteo Mazzucco, fa il punto dopo le elezioni e annuncia: «Non molleremo su tram-treno e gl altri punti del programma». Ai politici di lungo corso: «Fatevi da parte»

«Vogliamo ringraziare i 1373 cittadini castellanzesi che ci hanno votato e rimarcare l fatto che i sei punti principali del nostro programma saranno il nostro faro in questa legislatura». Matteo Mazzucco, eletto consigliere comunale della lista Pro-muovere Castellanza ci tiene a far sapere che il lavoro della lista non si è esaurito con la sua elezione ma che per i prossimi cinque anni tutti i componenti della lista saranno a disposizione delle persone. Mazzucco sarà il terminale in consiglio comunale di tutta la lista e di tutti coloro che hanno creduto in questo progetto nato in pochi giorni ma che ha trovato unità e forza per andare avanti.

La lista cercherà di intavolare una discussione con la maggioranza cercando di promuovere quelli che sono stati i punti cardine del programma a partire dal tram-treno: «Faremo da pungolo continuo all’amministrazione perchè trovi una soluzione al problema del collegamento tra il centro cittadino e la nuova stazione di via Morelli – fanno sapere dalla lista – anche perchè il 30 giugno scadrà l’accordo con Trenord e Regione Lombardia  per le navette quindi si tratta di un problema di estrema attualità da affrontare nell’immediato». Altro punto su cui insisteranno sarà la partecipazione ai bandi regionali e pubblici in generale: «Abbiamo visto scarso impegno su questo fronte negli scorsi cinque anni – dicono – quindi ora cercheremo di stare attenti anche a questo aspetto».

Sulla questione "chi tira i fili di chi", tante volte sollevata soprattutto dalle liste della sinistra, la risposta è laconica e secca, soprattutto a chi li accusa di essere stati manovrati da Livio Frigoli e il suo gruppo: «Non siamo una lista di centrosinistra ma una vera civica – concludono – tra di noi anche persone di centrodestra che sono stufe dell’andazzo. Per questo chiediamo ai politici di lungo corso di una parte e dell’altra di farsi da parte e di prendere atto della sonora sconfitta subita in queste elezioni. Noi vogliamo rappresentare questo cambiamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.