Pronta la giunta Mazzucchelli, Carollo vicesindaco

Presentata durante il primo consiglio comunale la squadra che guiderà il paese. Il sindaco mantiene per sé deleghe “pesanti” come urbanistica e commercio: “Giusto mettersi in gioco”

Una giunta tutta la maschile per Paolo Mazzucchelli. Il nuovo sindaco ha svolto il suo primo consiglio comunale, con tanto di giuramento, nella serata di lunedì 30 maggio, nei locali dell’area feste. Per l’occasione sono stati ufficializzati anche i nomi della nuova giunta. Tutte le persone scelte dal sindaco sono consiglieri comunali, nessun esterno: Pietro Fontana è assessore alla pubblica istruzione, cultura, sport e turismo; Paolo Crosta a patrimonio comunale, lavori pubblici ed ecologia; Daniele Minelli ai servizi sociali, salute e protezione civile; Mirko Carollo a Bilancio, tributi e personale. Quest’ultimo assumerà anche la carica di vicesindaco, mentre il primo cittadino ha mantenuto per sé alcune deleghe pesanti come urbanistica, edilizia privata e commercio. «È giusto che il sindaco si metta in gioco fino in fondo» commenta Mazzucchelli che nel proprio discorso di insediamento ha sottolineato le proprie aperture alle minoranze e ai cittadini: «Il nostro è un gruppo che si è unito dietro un programma – ha spiegato -. La dimostrazione è data anche dalle nomine di Giunta, come quella Fontana, un ragazzo di 27 anni che farà così una notevole esperienza. Inoltre, vogliamo allargare la partecipazione, con il ritorno delle commissioni comunali, aperte non solo ai consiglieri. In tutte le commissioni sarà garantita la presenza delle minoranze. Riteniamo di aver gettato le basi per lavorare bene tutti assieme, maggioranza e opposizione, per realizzare i grandi progetti che attendono da troppo tempo».

Galleria fotografica

Cairate, il giuramento 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cairate, il giuramento 4 di 8

Galleria fotografica

Cairate, il consiglio 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.