Prosegue Ecofesta, tra musica e gastronomia a “impatto zero”

Soddisfazione degli organizzatori che nel primo fine settimana hanno prodotto solo mezzo sacco nero. Le iniziative a Gornate proseguono fino a domenica

Ecofesta«Il primo week end si è concluso con grandissimo successo di pubblico e grande entusiasmo della gente. In tutto abbiamo prodotto un camion di umido (scarti di cucina e mater-bi) con 10 sacchi di plastica, 4 sacchi di lattine, 5 sacchi di carta e cartone e solamente 1/2 sacco di nero. Tutto rigorosamente differenziato». Ecofesta continua e la soddisfazione degli organizzatori è alta per la prima festa ecocompatibile della provincia, che quest’anno giunge all’11esima edizione.
La festa, che è organizzata dall’associazione Top-Olona con bassissimo impatto ambientale, ha preso il vie nello scorso fine settimana e proseguirà nei prossimi giorni a Gornate Olona. Si continua quindi giovedì 5 maggio con la proiezione del film documentario "Olona, un fiume" di M. Colombo e L.Fantini preceduto da una presentazione di Legambiente e dell’Associazione Immagina. Venerdì serata musicale con Gretz Band show, sabato concerto degli Antani Project e domenica gran finale: biciclettata al mattino dalle 9; pomeriggio di laboratori per bambini/eco-sperimentando, laboratori ecologici per bimbi e ragazzi; serata con spettacolo di danza del ventre e grandissimo tributo ai Queen con i Radio Ga Ga (Genova). Sempre aperto lo stand gastronomico con piatti, bicchieri, posate e tovaglioli in mater-bi (amido di mais biodegradabile al 100%).

Galleria fotografica

Ecofesta 2011 4 di 19
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ecofesta 2011 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.