Quale energia per l’Italia?

Venerdì 27 un incontro col giornalista Sergio Ferraris all’ex Rivoli a Varese

Cosa ne sarà del referendum sul nucleare? E davvero possiamo fare a meno dell’energia atomica? Cosa sta succedendo in Europa e nel mondo? Cosa ne pensa la comunità scientifica? E, infine, come si fa a vincere la battaglia contro l’atomo sul piano comunicativo?
 
A queste e altre domande risponderà venerdì 27 maggio Sergio Ferraris, giornalista scientifico e
direttore responsabile della più importante rivista italiana a tematica energetica “QualEnergia”.
A Varese presso l’ex cinema Rivoli dalle ore 21 il circolo Legambiente ha infatti organizzato una serata sul nucleare e le energie rinnovabili.
In apertura verrà proiettato il breve documentario “Io, cittadino di Cernobyl” (Italia 2010, 22’) dedicato allo scienziato bielorusso Yuri Bandazhevsky.
La serata è a ingresso libero, inserita nella rassegna “Di terra e di cielo”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.