Ricordo e solidarietà alla comunità di Maddalena

Domenica 8 maggio gli “amici di Gigi Bassani” e tutte le realtà che negli anni hanno contribuito ad accrescere il significato della festa di maggio si riuniscono per il decimo anno consecutivo

“Una giornata per condividere e fare memoria degli amici”. Domenica 8 maggio gli “amici di Gigi Bassani” e tutte le realtà che negli anni hanno contribuito ad accrescere il significato della festa alla Maddalena, si riuniscono per il decimo anno consecutivo alla comunità Anffas a Maddalena di Somma Lombardo. L’appuntamento, nato per “rinnovare, creare e continuare a sognare nuovi progetti”, ospita quest’anno tre diverse testimonianze di “solidarietà al tempo della globalizzazione” e, come di consueto, la musica della Balcon Band.

Il programma della giornata:

Ore 9.30: Accoglienza

Dalle ore 10: Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e Marco Cantarelli, giornalista presidente di ANS-XXI ONLUS, interverranno sul tema “Solidarietà al tempo della globalizzazione”, incentrato prevalentemente sull’America Latina.
Durante la giornata interverrà anche suor Dorina Tadiello, missionaria, Associazione Good Samaritan.

Ore 11.30: Santa Messa

Ore 13: Pranzo (il ricavato sarà devoluto a progetti di solidarietà e a sostegno dell’Anffas)

Ore 14.30: musica e animazione

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.