Roi: “Scarso riconoscimento anche alla alla Pro Loco”

Dopo le parole del CFM, Centro di Formazione Musicale, il candidato di Insieme per Barasso pone in rilievo anche la questione di un'altra associazione trascurata

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del candidato sindaco di Insieme per Luvinate Luigi Roi alla richiesta del CFM che chiedeva riconoscimento per il suo ruolo culturale nella comunità barassese, e non solo. 


La mia risposta al quesito ‘Poco spazio a cultura e associazioni ?’

Non credo sia un problema di spazio ma di supporto fattivo a queste realtà; uno per tutti: il caso Pro LocoAbbiamo una Pro Loco estremamente attiva e che vuole fare ma che, purtroppo, si trova ad affrontare da sola tante problematiche e tante difficoltà. Senza tediare nessuno con i particolari credo di interpretare il pensiero di coloro che nella Pro Loco operano e si impegnano (nel mio piccolo qualche cosa ho cercato anch’io di fare in questi anni) dicendo che l’Amministrazione Comunale deve trasformare il ruolo di spettatore e fruitore delle varie iniziative, svolto fino ad ora, e diventare parte attiva fornendo aiuti non solo economici ma, soprattutto, logistici quali la tanta auspicata e promessa (e mai arrivata) energia elettrica o la possibilità di utilizzare meglio la bellezza della nostra Piazza S. Martino con un’adeguata copertura e, perché no, con uno ‘shelter’ attrezzato in cui riporre le attrezzature senza dover passare le nottate, a conclusione delle manifestazioni, per sgomberare la piazza.  Pensiamoci !
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.