Ruggiti rock con il Motoclub Gemonio

Venerdì 21 e sabato 22 l'area feste di via Curti ospiterà le cover band di Vasco Rossi e dei Queen. Domenica previsto il giro a bordo delle moto con il pranzo di chiusura

I ruggiti dei motori e quelli della musica rock si sposano nell’area feste di Gemonio dove nel fine settimana è in programma la quinta festa del locale Motoclub, una realtà ormai affermata nel mondo delle due ruote dell’alto varesotto. Il grande palco montato nel campo sportivo di via Curti e l’adiacente parco dove trovano posto le strutture dedicate alla cucina è tutto pronto per accogliere le band musicali, i motociclisti, gli stand dedicati e i curiosi che come nelle scorse edizioni hanno affollato la festa.
Si comincia venerdì sera, 21 maggio quando i cancelli verranno aperti dalle 18, con la possibilità di cenare con le specialità dello stand gastronomico, con le pizze preparate grazie al forno montato sul posto e con la birra Hb direttamente da Monaco. Alla sera il primo concerto, con Andrea Braido & Vascombriccola: in scena uno spettacolo di cover che riprende due dei più famosi tour di Vasco Rossi, quelli dei primi anni ’90 ("Fronte del palco" e "Gli spari sopra") che hanno definitivamente consacrato il rocker di Zocca.
merqury band musica cover queenSabato si ricomincia con l’attività gastronomica e con lo spettacolo (dalle 20) della Factory Dance; i ballerini lasceranno poi il palco a un’altra formazione affermata nel proprio genere, ovvero la MerQury Band che porterà a Gemonio le indimenticabili sonorità dei Queen grazie anche alla presenza scenica di Ferdinando "Freddy" Altavilla (foto a lato). E la serata sarà riscaldata, oltre che da bassi e chitarre, anche dallo show delle "Sexy Bike Wash", le ragazze per un motolavaggio da sogno.
Domenica 22 è infine prevista la parte più "motociclistica" della tre giorni: i centauri si raduneranno prima delle 10 sempre nell’area di via Curti (zona scuole e campi sportivi) per un motoincontro che sarà seguito da un giro in compagnia sulle strade dell’alto Varesotto. Al rientro a Gemonio tutti a tavola con tanto di "motomenù"; dopo pranzo infine i saluti in cui verrà dato appuntamento per il 2012.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.